Questo libro è un’edizione riveduta e corretta de “Il paese di Tritacrome“.
La posizione dei testi e le correzioni apportate, rispetto alle precedente edizione, sono dovute alla messa in scena del libro, inoltre, in questa nuova edizione sono presenti delle illustrazioni in bianco e nero.
Tritacrome è un paese curioso, “infilato tra i monti come un segnalibro”, dove la musica gioca un ruolo importante nella vita dei suoi abitanti, personaggi singolari che animano il paese con i loro bizzarri comportamenti e sembrano gli strumenti musicali di un’orchestra impazzita, presi come sono a inseguire ritmi e melodie del tutto personali che risuonano nelle loro teste, mentre si muovono per il paese. I loro strani apporti musicali creano un’armonia, ma è difficile comprenderne il filo conduttore.
acquistabile anche in versione cartacea
Il piccolo villaggio di Ambrosia si risveglia con una brutta sorpresa…
Niente paura, Gonzalo, la volpe esploratore, parte in missione per trovare una soluzione all’increscioso problema che affligge Ambrosia.
Al suo ritorno troverà il consenso e l’aiuto di tutti gli abitanti e immancabile il prezioso sostegno di Postilla, la farfalla profetessa.
Cosa unisce due ragazzine pestifere, un giornalista a caccia di scoop, uno zio un po’ matto e addirittura un fantasma? Per scoprirlo vi basterà entrare in un teatro, stregato e dall’oscuro e misterioso passato.
Il teatro stregato, oltre alla versione in ebook, è presente anche in versione cartacea.
Un pianoforte scompare nella notte… ma è solo l’inizio.
Blue Bay è nel panico, mentre Lapin, famoso investigatore, brancola nel buio.
Tody e Mary, coinvolte nelle indagini, fanno del loro meglio per risolvere un intricato mistero, dove la musica è la chiave di tutto.
Il pianoforte scomparso, oltre alla versione in ebook, è presente anche in versione cartacea.
Brevi poesie illustrate e in rima per bambini e per adulti che hanno ancora voglia di sognare e divertirsi con le parole.
What do two pestiferous girls, a journalist on the hunt for a scoop, a slightly crazy uncle and even a ghost have in common? To find out all you need is to enter a bewitched theatre which has a dark and mysterious past.
In un singolare bosco, in un luogo non ben precisato, gli alberi al tramonto raccontano delle storie.
La sera che sta per sopraggiungere è il turno di Matia che teme di non essere all’altezza del compito.
Dopo aver passato la giornata a chiedersi quale strabiliante storia narrare ai suoi amici alberi, decide di raccontare le disavventure che ha dovuto affrontare quando era solo un piccolo e curioso pinolo…
Che carini questi libri per bambini. Ho iniziato a leggere Il Teatro Stregato. Non vedo l’ora di raccontarlo a mia figlia… 🙂
Grazie. Spero piaccia anche a lei 🙂
singolari
singolare